Scelte di CicloMercato diverse per due corridori rimasti senza squadra alla fine del 2022. Uno è l’ex Ag2r Alexis Gougeard, che lo scorso anno ha corso con la maglia della B&B Hotels-KTM e che, come gli altri membri del team, si è ritrovato improvvisamente senza contratto a metà dicembre per la chiusura della formazione transalpina. Il 29enne, capace in carriera di conquistare una tappa alla Vuelta a España e altre dieci vittorie tra i professionisti, nelle ultime ore è però riuscito a trovare un ingaggio per continuare a correre anche nel 2023: il nativo di Rouen militerà infatti nella squadra “di casa”, la VC Rouen 76, compagine dilettantistica francese nella quale ritroverà un altro ex B&B Hotels, Alan Boileau.
Destino opposto, invece, per il britannico Matthew Holmes, che nelle ultime tre annate è stato un corridore della Lotto Soudal. Vincitore a sorpresa della tappa regina del Tour Down Under 2020 con arrivo a Willunga Hill (battendo nientemeno che Richie Porte), il 29enne non è stato confermato dalla formazione belga alla fine della scorsa stagione, che per lui resterà l’ultima da professionista. Holmes ha infatti comunicato sul suo profilo Instagram di aver preso la decisione di appendere la bici al chiodo, annunciando però anche l’intenzione di rimanere nel mondo del ciclismo con altri progetti che verranno resi noti prossimamente.
Cofidis, la delusione del non confermato Alexis Gougeard: “A 31 anni sei già vecchio – La squadra mi ha gestito male e il direttore Vasseur mi parlava solo via messaggio”
15 Settembre 2023, 19:58
EF Education – EaysPost, Alberto Bettiol rinnova: “Voglio continuare a crescere qui”, Vaughters: “È un pilastro del team”
15 Agosto 2023, 14:15
Dsm-Firmenich, Harm Vanhoucke lascia la squadra e si accasa alla Lotto-Dstny
1 Agosto 2023, 15:42
Team corratec – Selle Italia, annunciati i tre stagisti